QUARTO “Trofeo CHRISTIAN BLANDINI”

DOMENICA 22 GIUGNO a partire dalle 9:00 per l’intera giornata, avremmo il piacere di ricordare la straordinarietà di Christian con il QUARTO “Trofeo CHRISTIAN BLANDINI”.

L’Associazione “La Forza di Christian”, nata per portare avanti l’eredità morale di Christian, ragazzo dotato di una sana e spiccata competitività sportiva, morto prematuramente a causa di un problema cardiaco mai riscontrato nonostante i numerosi controlli medici.

Domenica 22 giugno all’insegna del beach volley e beach tennis presso lo stabilimento balneare Le Capannine della Plaia di Catania, , in prossimità del suo 24 compleanno non si terrà solo un torneo sportivo non agonistico, ma un focus di sensibilizzazione e riflessione sull’importanza della prevenzione.

L’Associazione La Forza di Christian è orgogliosa di sostenere il Trofeo , e trova sempre al proprio fianco l’Associazione Master Ball Academy e l’Associazione Cani da salvataggi (ACS), ancora una volta vicini per contribuire al solido connubio sport/prevenzione/salute.

“Davide ed Elvira genitori Christian, consci della necessità di diffondere soprattutto nei giovani la cultura del primo soccorso e l’uso del defribrillatore semiautomatico, consapevoli che la prontezza e l’efficacia dei primi soccorsi possano fare la differenza tra la vita e la morte, tra il recupero rapido o prolungato, tra disabilità temporanea o permanente nell’ottica della riduzione delle cosiddette morti evitabili con la tempestività dell’intervento. A gran voce affermano che: il nostro impegno in questi anni è e sarà sempre quello di fungere da monito per i giovani, affinché si giunga al cambiamento culturale in tema di prevenzione e sensibilizzazione, a contrasto delle morti improvvise e precoci, per mezzo di campagne che accendano i riflettori sulle patologie cardiovascolari e sui corsi di formazione di primo soccorso BLSD”.

Le giornata vedrà momenti dedicati alla simulazione delle tecniche di primo soccorso e di salvataggio in mare con l’impiego dei cani da salvataggio attraverso il prezioso contributo dell’Associazione ACS (Associazione Cani da Salvataggio), presieduta da Alessandro Montes, che da molti anni si trova impegnata in molte spiagge a tutela e garanzia dei bagnanti.

“Vi aspettiamo numerosi certi che “ il Trofeo” sposerà in sé non solo la sana attività sportiva, ma rappresenterà un’esperienza educativa soprattutto per i giovani.

Tutto questo accade per” LA FORZA” che Christian ha deciso di donarci, consapevoli che seppur il suo cuore abbia smesso di battere, i nostri, dovranno farlo all’unisono per lui”.

Avremo altresì la possibilità di godere del nostro sole e del nostro splendido mare….

Davide ed Elvira

redazione@thevoicekw.com

redazione@thevoicekw.com